LUCIANO CORINO


Senior partner, ex manager di alcune importanti aziende italiane, si occupa di Personal data protection e sicurezza delle informazioni, 

Per formazione universitaria è un informatico, ma non ha mai scritto una sola riga di software.  

Ha lavorato per 25 anni in ambito direzione marketing e vendite in Toro assicurazioni, Seat Pagine Gialle, Gruppo Formula, Bassani Finanziaria, Dylog, IBM S. I. 

È stato membro della Commissione Tecnica Regionale per l’Informazione e del Comitato Regionale del Piemonte per la Comunicazione e l’Informazione. 

GIUSEPPE IZZINOSA

Senior partner, ex sales manager e marketing manager in vari settori, si occupa di privacy e di servizi Web. 


Proviene dal mondo della vendita, mondo in cui ha rivestito diversi ruoli, da agente di commercio a capo distretto a key account manager per conto di aziende come Registri Buffetti, Opus Proclama, Brina e Artsana. 





GUIDO ARRIGONI

Business Process Manager e Data Protection Offecer per AlliumTech, S.r.l., realtà italiana specializzata in servizi voce e dati per le telecomunicazioni. 


Laureato in Ingegneria elettronica al Politecnico di Torino, svolge incarichi di consulenza per le organizzazioni che desiderano raggiungere la conformità tecico-organizzativa ai requisiti GDPR, progettando o integrando i processi esistenti per realizzare un sistema di gestione della Data Protection coerente con i sistemi di gestione eventualmente già in essere (ISO 9001, ISO 27001).