GIUSEPPE IZZINOSA

Giuseppe Izzinosa

Senior partner, ex sales manager e marketing manager in vari settori, si occupa di privacy e di servizi Web. 

Proviene dal mondo della vendita, in cui ha rivestito diversi ruoli, agente di commercio, capo distretto, key account manager per conto di aziende come Registri Buffetti, Opus Proclama, Brina e Artsana.  

Nel 2000 sceglie di dedicarsi alla consulenza aziendale, focalizzandosi sull’uso di Internet in ambito marketing e vendite.  

Nel corso di una lunga consulenza presso la Integra Srl (softwarehouse leader nel settore delle Web application) sviluppa le competenze e amplia le conoscenze in settori specifici come la progettazione di siti Internet dinamici e la comunicazione d’impresa attraverso il Web.  

Dal 2006 svolge attività di formazione su tecniche di vendita, gestione del cliente, orientamento al cliente esterno o interno, Web marketing, comunicazione istituzionale e privacy presso aziende, Comune di Torino e associazioni di categoria. 

Progetta e realizza siti Internet per artigiani, commercianti, professionisti, piccole e medie imprese. 

Svolge attività di consulenza privacy per piccole e medie imprese. 

Insieme a Luciano Corino e Claudio Pasqua ha scritto la guida, edita da CNA-Torino e CCIAA-Torino, “Internet per l’artigianato e la piccola impresa”.  

Insieme a Luciano Corino, ha scritto la guida edita da applicando Srl ”ABC di Internet per l’impresa”. 

Nel 2015 ha pubblicato il libro "Vendere è come radersi, se non lo fai tutti giorni diventi un barbone". 

Nel maggio 2017 è stato eletto presidente di CNA ICT comunicazione e terziario avanzato presso CNA Città metropolitana di Torino.  

Nel tempo libero scrive commedie e si dedica al teatro.